La soluzione tampone
martedì 13 Dicembre, 2022
Senza fissa dimora: 50 posti a casa San Giovanni a Trento
di Redazione
La struttura è gestita dall'associazione Amici dei Senza Tetto. L'accesso sarà graduale per arrivare entro venerdì 16 dicembre alla piena occupazione
Inoltre sono 60 le persone richiedenti asilo che il Commissariato del Governo ha autorizzato all’inserimento nel sistema di accoglienza straordinaria gestito dalla Provincia. Queste 60 persone saranno tutte accolte entro il 19 dicembre nella Residenza Fersina di Trento, 40 di loro tra il 14 e il 15 dicembre. I richiedenti asilo rientrano nel programma di ampliamento dei posti richiesto dal Commissariato del Governo e accordato dalla Provincia, che prevede un incremento di 100 posti entro gennaio 2023, passando dagli attuali 600 a 700 posti, i quali si aggiungono agli altri 600 posti utilizzati per gli sfollati dall’Ucraina, per un totale complessivo di 1.300 posti gestiti dalla Provincia in accordo con il Commissariato del Governo.
Il caso
Azoto al posto del ghiaccio, Tommaso torna in lista per un nuovo cuore: «Serve un miracolo entro due giorni»
di Redazione
Dopo la crisi emorragica il bambino è nuovamente idoneo al trapianto, mentre le inchieste di Napoli e Bolzano cercano la verità. Il legale della famiglia: «Ultimo appello, poi sarà inutile»