L'intervento
venerdì 30 Agosto, 2024
Rovereto, incendio in via Rovigo. Evacuato uno stabile, un uomo ustionato
di Redazione
Le fiamme dallo scantinato. Le testimonianze: "Odore di plastica bruciata e fumo denso"

Serata di allarme a Rovereto stasera, 30 agosto, quando accanto alla musica spensierata dello Sbaracco, in corso proprio ieri sera con diversi eventi nella città della Quercia dedicati al riuso, nell’aria si è alzato anche il suono delle sirene dei pompieri.
Un incendio è infatti scoppiato in un’abitazione in via Rovigo, all’angolo con via Trieste, a Rovereto, causando allarme in zona e un grande dispiegamento di forze fra pompieri (i corpi di Trento, Rovereto e Mori), 118 e forze dell’ordine.
«Odore di plastica bruciata e del denso fumo nero che veniva da sotto – spiegavano i vicini di casa, ieri sera fuori dalle loro abitazioni, assiepati a bordo strada mentre i soccorsi ultimavano le operazioni di messa in sicurezza dell’area – uscivano dal garage o dallo scantinato, poi abbiamo visto le fiamme e ci sono stati dei forti boati». Questo è quello che li ha allarmati verso le 20 di ieri sera, quando si sono sprigionate le fiamme da uno scantinato di un edificio. Evacuati i residenti, un uomo ricoverato in ospedale con lievi ustioni.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
Grandi carnivori
Lupo, cambia la protezione: approvato in Parlamento il declassamento. Failoni: «Così interverremo meglio»
di Redazione
L'animale passerebbe così da specie strettamente protetta a specie protetta, una modifica che consentirebbe una gestione più flessibile delle popolazioni di lupi da parte degli stati membri