spettacoli
mercoledì 21 Agosto, 2024
Cinema in movimento, venerdì sera a Romagnano proiezione del film live action «La Sirenetta»
di Redazione
La proiezione si svolgerà nel parcheggio del Centro Civico alle 21, biglietto a 2 euro

Prosegue anche questa settimana Cinema in movimento, la rassegna itinerante di film dedicati a grandi e piccini. L’appuntamento è per venerdì 23 agosto alle 21 al parcheggio del Centro Civico di Romagnano in via alle Sette fontane 1 per la proiezione de La Sirenetta di Rob Marshall, live action dell’omonimo film Disney.
Il film racconta la storia di Ariel, sirena e figlia del Re Tritone con una passione per il mondo in superficie non gradita al padre. Per questo motivo, rischia spesso la vita tra gli squali per esplorare i relitti in fondo al mare e raccogliere oggetti della terraferma, per lei molto misteriosi. Quando durante una tempesta salva un bel marinaio, che è anche un principe, ne resta perdutamente innamorata. I divieti del padre servono solo a spingerla in direzione di Ursula, la strega del mare, che le offre la possibilità di diventare umana in cambio della sua voce. Ariel accetta e avrà solo tre giorni di tempo per baciare il principe, un’impresa ulteriormente complicata dal sortilegio della strega, che gioca sporco e le ruba anche la memoria.
Il costo del biglietto è di 2 euro e l’acquisto può essere fatto direttamente in loco a partire dalle 20 oppure online su www.trentinospettacoli.it. In caso di maltempo, la proiezione del film si terrà il giorno successivo.
L'intervista
Don Ciotti: «Papa Francesco è tornato alla radicalità della Parola. Dopo di lui? Spero in un messaggio di continuità e in una Chiesa per i poveri»
di Marika Damaggio
Il fondatore di Libera a Trento. «La mafia è oggi “presentabile”, col volto di un attore economico fra gli altri. Accanto ai suoi traffici di morte – droga, armi, rifiuti tossici – che fruttano parecchio,
si muove con disinvoltura»