Che tempo farà?
sabato 17 Agosto, 2024
Torna il maltempo: piogge, temporali, vento e forte calo delle temperature massime
di Redazione
Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni
-1024x650.jpg)
Restano ancora sopra alla media le temperature in Trentino. Per questo sabato 17 agosto il caldo afoso si è fatto sentire nei fondovalle, ma già dalle prossime ore, nella notte e soprattutto domani, l’afflusso di aria umida e instabile determinerà cieli perlopiù coperti e precipitazioni a tratti diffuse e localmente anche a carattere temporalesco intenso. Le temperature massime subiranno una forte diminuzione (circa 8 °C nei fondovalle più bassi) mentre l’escursione termica giornaliera sarà limitata a causa dello scarso soleggiamento e della pioggia. Dalla sera di domenica i flussi tenderanno a rinforzare da Nord con possibili locali episodi di foehn specie al mattino e nelle ore centrali di lunedì. A confermarlo sono gli esperti di MeteoTrentino. Lunedì nuvolosità sarà a tratti estesa e stratificata con schiarite più probabili dal tardo pomeriggio; le temperature massime saranno però ancora sotto la media del periodo. Martedì è invece previsto un miglioramento del tempo soprattutto nelle valli più ampie mentre in montagna sono possibili rovesci e temporali nelle ore più calde. Temperature massime in ripresa e con marcata escursione termica giornaliera.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»