La rubrica
lunedì 12 Agosto, 2024
Cerchi lavoro? Ecco le opportunità della settimana di Ferragosto
di Adele Oriana Orlando
Le ultime offerte delle aziende del territorio

La settimana di Ferragosto è l’ultima di ferie vere e proprie per moltissimi italiani. Dopo questa settimana, molti iniziano già a stendere programmi e prendere appuntamenti per settembre. E quale miglior momento per guardarsi intorno alla ricerca di una nuova posizione lavorativa? Il portale di Trentino Lavoro non è di certo in vacanza, le offerte pubblicate in questi giorni sono moltissime. Eccone una selezione:
Posatore coperture in legno
Azienda specializzata nel settore delle costruzioni in legno di Sella Giudicarie, cerca posatore coperture in legno con esperienza. La risorsa selezionata si occuperà di: effettuare la posa delle coperture, montare e smontare i ponteggi, togliere i rivestimenti da tetti e solai, impermeabilizzare e isolare tetti e solai, tagliare e sagomare le travi, oltre a spostarle con l’utilizzo della gru, eseguire lavori di rifinitura, mantenere puliti e ordinati gli strumenti e l’area di lavoro. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: qualifica di carpentiere del legno, esperienza nella posa di coperture in legno, ottima lettura del disegno tecnico, disponibilità a trasferte nazionali di 10-15 giorni consecutivi, buona manualità e capacità di organizzazione. Verranno prese in considerazione solo candidature disponibili a un full time di 40 ore settimanali con orario a giornata, oltre che a ricorrenti trasferte.
Per informazioni e candidature scrivere a: storo@emilav.com
Addetto/a assemblaggi senza esperienza
Azienda specializzata nella produzione di soluzioni tecnologiche per il settore domestico ed industriale con sede a Storo, cerca addetto/a assemblaggi anche senza esperienza. La risorsa selezionata si occuperà di: montare componenti seguendo schemi ed istruzioni scritte, utilizzare strumenti manuali di base, garantire la precisione e la qualità del montaggio. I requisiti richiesti sono: eccellente conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta; capacità di leggere e seguire istruzioni scritte in italiano; precisione e attenzione ai dettagli. I benefit proposti dall’azienda: mensa con cucina interna completamente attrezzata. Verranno prese in considerazione solo candidature disponibili ad un full time di 40 ore settimanali con orario a turni (6-14 / 14-22).
Per informazioni e candidature scrivere a: storo@emilav.com
Disegnatore tecnico
Azienda che si occupa si carpenteria metallica leggera e pesante con sede sull’Altopiano della Vigolana cerca un disegnatore tecnico. La risorsa inserita, rispondendo direttamente al titolare dell’azienda, si occuperà di: rilevamento misure presso il cantiere, realizzazione delle tavole di produzione. I requisiti richiesta: diploma di maturità ad indirizzo tecnico, comprovato utilizzo di Solidwork o Inventor, ottime capacità comunicative e relazionali. Si offre iniziale contratto in somministrazione finalizzato all’inserimento diretto. L’orario di lavoro previsto va da lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17.
Per informazioni e candidature scrivere a: trento@tempjob.it
Tecnico di produzione in camera bianca
Azienda di Trento cerca un tecnico di produzione in camera bianca nella quale vengono assemblati sensori microelettronici. Ambiente pulito, a temperatura e umidità controllate, necessaria la vestizione con tuta intera e copricapo. Il/la candidato/a ideale si occuperà di: gestire i macchinari automatici per l’assemblaggio microelettronico, eseguire operazioni manuali ripetitive con piccoli componenti per le quali è richiesta un’estrema precisione, verifica e controllo della qualità dei prodotti montati, collaborare con il team per garantire il rispetto delle procedure e delle tempistiche di produzione. I requisiti richiesti sono: background tecnico derivante dalla scuola e/o dall’esperienza di lavoro; precedente esperienza in contesti produttivi minimo 3 anni; buon livello di manualità; sensibilità all’aspetto qualitativo (ambito normativo ISO9001); capacità di leggere e interpretare documentazione e disegni tecnici; conoscenza della lingua inglese e utilizzo PC; disponibilità a lavorare sia a giornata che su 2 turni (no notturno). Il livello contrattuale e la retribuzione saranno commisurati a seconda delle competenze ed esperienze maturate dal/la candidato/a prescelto/a.
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a: job@optoi.com
Sviluppatore Software
Azienda di Mori cerca uno sviluppatore software. La risorsa selezionata si occuperà principalmente di: sviluppare software medianti linguaggi CC++ e Phantom; programmazione Firewall per schede elettroniche proprietarie. I requisiti fondamentali richiesti sono: esperienza pregressa di almeno 3 anni in contesti e mansioni similari, diploma o laurea ad indirizzo tecnico, ottima conoscenza lingua italiana. Ottima conoscenza linguaggi di programmazione sopra citati. Completano il profilo: Affidabilità. Precisione Cordialità. Disponibilità. Luogo e orario di lavoro: Mori, full time da lunedì a venerdì.
Per informazioni e candidature scrivere a: trento@tempjob.it
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»