Carovita
sabato 10 Agosto, 2024
Inflazione, Trento tra le città più care in Italia: costi su di 471 euro annui a famiglia
di Redazione
Il capoluogo è il sesto centro più caro d'Italia. A luglio prezzi saliti dell'1,1%

A Trento in luglio l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività è aumentato dell’1,1% su base mensile, un incremento che non si registrava da molti mesi, portando l’inflazione tendenziale annua all’1,6%. Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, il rincaro annuo per famiglia è pari a 471 euro, al sesto posto in Italia dopo Siena, Bolzano, Rimini, Parma e Padova. L’aumento dei prezzi è trascinato dalle bollette, +6,1% mensile, dai servizi di alloggio, +8,1%, e dai pacchetti vacanza, +9,5%.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»