Torino, corsa campestre
domenica 11 Dicembre, 2022
Europei di cross: un altro oro per Nadia Battocletti, campionessa under 23
di Alessio Kaisermann
È il quarto titolo consecutivo per l'atleta di Cles che ha preceduto le britanniche Keith e Millard. Nuova conferma per la regina delle ultime tre edizioni tra U20 e U23
Nadia Battocletti ha vinto l’oro agli Europei di corsa campestre, il quarto titolo consecutivo per l’atleta di Cles, regina delle ultime tre edizioni tra U20 e U23. Di nuovo tra le U23, sulla distanza dei 6 chilometri nel Parco La Mandria di Venaria Reale (Torino), con il tempo di 19’55”, Battocletti ha preceduto le britanniche Keith e Millard. Migliorando anche rispetto ai 20’32” dello scorso anno a Dublino.
La trentina, reginetta azzurra, ancora una volta ha dato prova della sua capacità e tenacia, imprendibile agli Europei di cross di Piemonte 2022: nella categoria U23 ha infatti sbaragliato tutti ed è arrivata con il sorriso a tagliare il traguardo.
Secco e deciso il suo attacco, nell’ultimo dei quattro giri: un’azione che ha lasciato sul posto la britannica Megan Keith, compagna di viaggio, in tandem, sin dal secondo giro. Bronzo ancora alla Gran Bretagna con Alexandra Millard.
Trento-Vicenza termina in parità: Capone segna il gol dell’ex, ma i gialloblù non sfruttano l’uomo in più
di Valerio Amadei
Al Briamasco un convincente Trento ferma parzialmente la corsa della capolista col risultato di 1 a 1. Al gol iniziale di Caferri ha risposto dal dischetto il numero 7 gialloblù Capone, uno degli ex della gara.
Il protagonista
Alessandro Michieletto: «Restare in alto è più difficile che arrivarci» – la sfida infinita del talento della Trentino Volley
di Jacopo Mustaffi
Dopo la spedizione d’oro con la Nazionale italiana il laterale è pronto per una stagione da protagonista: «Contro l’Itas Trentino tutti daranno il massimo»