tensioni
venerdì 9 Agosto, 2024
Terremoto nell’economia trentina, Confindustria lascia il Coordinamento imprenditori: «Non sono stati rispettati i patti»
di Tommaso di Giannantonio
Eletto a sorpresa il nuovo presidente Andrea De Zordo. Paissan (Confesercenti): «Giunta inaccettabile»
Terremoto nel mondo dell’economia trentina. Il giorno dopo l’elezione a sorpresa di Andrea De Zordo alla guida della Camera di commercio di Trento, Confindustria ha annunciato di lasciare il Coordinamento provinciale degli imprenditori. Non è stata digerita l’esclusione dalla nuova giunta camerale. «Non sono stati rispettati i patti», tuona Fausto Manzana, presidente degli industriali trentini. Gli fa eco Mauro Paissan, a capo di Confesercenti del Trentino, l’altra associazione esclusa: «Inaccettabile quanto successo».
«Rivedere il budget»
La Camera di commercio è l’ente di maggiore rappresentanza delle imprese e degli interessi economici. È il luogo in cui imprenditori e professionisti definiscono st...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl caso
Vince il concorso all'Agenzia delle Entrate, ma rinuncia al posto: «Affitti altissimi e un giorno prima della visita non sapevo nemmeno la destinazione, poteva essere Cavalese come Riva del Garda»
di Davide Orsato
Giuliana, 29 anni, di Taranto, frequenta il Trentino da anni: «Avrei voluto viverci, ma così è impossibile»
mangiare sano
Cerchi un fast-food salutare? A Bolzano arriva Groweat: il pasto al volo che parte da un’insalata
di Redazione
Il brand utilizza un sistema di coltivazione verticale che consente di risparmiare fino all’80% di acqua rispetto all’agricoltura tradizionale, eliminare completamente l’uso di pesticidi e ridurre in modo concreto l’impatto ambientale