L'evento
martedì 30 Luglio, 2024
Cosa vuol dire ape? L’entomologo Nicola Orempuller lo spiega in una serata informativa
di Adele Oriana Orlando
Un incontro organizzato per amore della corretta divulgazione scientifica
Conosciamo davvero il mondo che ci circonda? Sicuramente ci sono sfumature che sfuggono anche ai più appassionati e proprio per questo motivo, oltre che per amore della corretta divulgazione scientifica, che l’entomologo Nicola Orempuller organizza o si presta a eventi di approfondimento sugli insetti. Il prossimo da segnare in calendario è quello organizzato per venerdì 2 agosto, alle 20, al Patagonia Store di via San Vigilio, a Trento. La serata informativa è stata pensata per approfondire il mondo degli insetti impollinatori, con focus sulle più di mille specie italiane che la parola «ape» in realtà racchiude in un caleidoscopio di forme, colori e adattamenti. La serata è organizzata con il supporto di WWF Trentino Odv e la rete Bug’s Hotel ITA. Si parlerà anche di pratiche che si possono attuare per favorire la presenza di questi animali. L’ingresso all’evento è gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Per prenotarsi (massimo due persone a richiesta), scrivere un messaggio al numero 3299247654.
Università
Ateneo, cerimonia di laurea per 368 giovani in piazza Fiera. Il rettore Deflorian: «Lasciate il vostro segno nella società»
di Redazione
L’invito del rettore: «Guidate il cambiamento e le sfide globali perseguendo la sostenibilità ambientale e sociale, con le competenze acquisite negli anni di studio»