cronaca
mercoledì 24 Luglio, 2024
Trento e Portela: un arresto e tre denunce per spaccio. Continuano i controlli dei carabinieri
di Redazione
Altre 5 persone, prevalentemente giovani del posto, sono state segnalate in qualità di assuntori di stupefacenti
Una persona è stata arrestata e altre tre denunciate nei giorni scorsi dai carabinieri di Trento.
In particolare, i militari hanno arrestato in pieno centro un cittadino tunisino, classe 2005, già noto alle forze dell’ordine nonostante la giovane età, in quanto individuato nell’atto di cedere una dose di hashish ad un giovane residente in zona. Colto in flagranza, il ragazzo è stato successivamente sottoposto ad una perquisizione personale al termine della quale è stato trovato in possesso di ulteriori 200 grammi circa di hashish, nonché di 300 euro in contanti di piccolo taglio.
Sempre in questi ultimi giorni sono state denunciate altre tre persone individuate dai carabinieri tra le Piazze Portella e Leonardo da Vinci, via Pozzo, Santa Maria Maggiore: si tratta di un cittadino pakistano classe 1983 bloccato nell’atto di cedere una dose di eroina, un cittadino tunisino di 18 anni resosi responsabile di avere ceduto una dose di hashish e di una 35enne italiana trovata in possesso di alcune dosi di stupefacente vario tra cocaina ed hashish.
Altre 5 persone, prevalentemente giovani del posto, sempre nel corso delle stesse attività sono state, invece, segnalate in qualità di assuntori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di modici quantitativi di hashish, di cocaina e di eroina.
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese