Elezioni 2023
venerdì 9 Dicembre, 2022
Elezioni 2023, Manica traccia la rotta per il centrosinistra: «Il candidato? Solo nomi nuovi»
di Donatello Baldo
Secondo il consigliere provinciale del Partito Democratico è necessario un rinnovamento: «Vedo bene Valduga, Oliver o De Bertolini. Il congresso locale? Non è prioritario»

Al congresso nazionale del Pd sceglierà Elly Schlein come segretaria — «pone i temi della disuguaglianza, della transizione ecologica che sia per tutti e non solo per le élite, ed è fuori dall’ammucchiata che invece sostiene Bonaccini» — ma in Trentino è tra quelli che il congresso non lo vogliono: «Ci siamo divisi su questo punto, è vero, facendo una valutazione diversa sulle priorità».
Consigliere Alessio Manica, quelli che vogliono il congresso anche in Trentino, contrari alla deroga all’attuale segretaria Lucia Maestri, sono convinti che dopo la sconfitta alle ultime elezioni serva un rilancio.
«C’è un congresso nazionale, a questo tutti partecipiamo. E in questa occasione si parlerà di identità, ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Marco Rizzo e il libro che racconta l'Italia: «Bertinotti fingeva di litigare con Prodi. Il sovranismo popolare unisce ceto medio e lavoratori»
di Francesco Barana
Nella sua biografia ripercorre una vita nella politica. «La sinistra ha abbandonato la questione sociale per salire sul carro del Gay Pride. Con Cossutta criticavamo aspramente la cosiddetta sinistra fucsia, la sinistra arcobaleno. Quella sinistra che quando parla di periferia, lo fa senza connessione con la realtà»