L'intervento
lunedì 22 Luglio, 2024
Chiude parte del palazzo delle Albere per «lavori urgenti». Mostra spostata in piena stagione
di Redazione
Provincia, Soprintendenza e amministrazioni museali hanno deciso di attivare la manutenzione immediata
Una parte del palazzo delle Albere di Trento chiude ai visitatori a causa di alcuni interventi di manutenzione urgente. A comunicarlo, lunedì 22 luglio, è stata la Provincia autonoma di Trento che, d’intesa con la Soprintendenza e le amministrazioni museali, ha stabilito di agire subito. Gli interventi di manutenzione previsti agli impianti del Palazzo delle Albere, necessari per migliorare gli standard di conservazione delle opere e il confort per visitatori e personale.
L’accelerazione della tabella di marcia consiglia di anticipare la chiusura di due delle tre sezioni della grande mostra «Sciamani. Comunicare con l’invisibile». L’esposizione è stata inaugurata a dicembre, a cura del museo delle Scienze, del museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e della Fondazione Sergio Poggianella, Proseguirà dunque negli spazi del Mets, il museo etnografico trentino San Michele e si completa con un ricco catalogo pubblicato da Dario Cimorelli editore.
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese