traffico
sabato 20 Luglio, 2024
Arco, attenzione alla viabilità! Da lunedì chiusa la provinciale del Monte Velo per lavori urgenti
di Redazione
Le attività di consolidamento dureranno fino a venerdì 2 agosto. Deviazioni per accedere ai rifugi e alle malghe della zona

Da lunedì 22 luglio fino a venerdì 2 agosto la SP 48 del Monte Velo rimarrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra la pr. km 3+250 e la pr. km 5+500 a monte dell’abitato di Bolognano nel comune di Arco, per consentire l’esecuzione dei lavori urgenti di consolidamento del corpo stradale ed il ripristino della pavimentazione bituminosa dissestata a seguito dei fenomeni franosi che si sono manifestati in più punti nelle ultime settimane.
Nel periodo di chiusura della strada sarà in ogni caso garantita l’accessibilità anche ai rifugi e alle malghe più in quota sulle pendici del Monte Velo, attraverso la SP 88 della valle di Gresta e a seguire la SP 48 da Ronzo Chienis fino al passo di S. Barbara.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»
La nota
Muore, incinta, a 39 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria: «Shock settico iperacuto, faremo luce su quanto accaduto. Vicini alla famiglia»
di Redazione
In una nota l'Azienda sanitaria ripercorre la dinamica e assicura chiarezza: «Evoluzione rapidissima e non responsiva al trattamento medico e rianimatorio»