calcio
domenica 14 Luglio, 2024
Sfuma il sogno dell’Inghilterra, la Spagna è campione d’Europa per la quarta volta
di Redazione
A nulla è servito il pareggio di Palmer. Oyarzabal ha portato le furie rosse sul 2-1

La Spagna è campione d’Europa. Nella finale di Berlino le Furie Rosse hanno battuto per 2-1 l’Inghilterra. Le reti al 47′ di Nico Williams (S), al 73′ di Palmer (I) e all’86’ di Oyarzabal (S).
Per la Spagna è la quarta vittoria agli Europei dopo quelle del 1964, 2008 e 2012. Nessun’altra nazionale ha vinto così tanti titoli europei. Per l’Inghilterra è la seconda sconfitta di fila in finale dopo quella del 2021 in casa contro l’Italia ai rigori.
L'intervista
Noa, concerto per la pace: «A Gaza un incubo. In futuro? Due Stati, poi una confederazione con il coinvolgimento dell'intera Lega Araba»
di Ilaria Bionda
La cantante venerdì primo agosto a Rovereto. «Ho il cuore spezzato. Il popolo israeliano è traumatizzato, addolorato, furioso, preoccupato, confuso, scioccato, si sente tradito e spaventato»
L'incontro
Influencer cattolici in visita dal Papa. «Siete una voce contro fake news e frivolezza, con la bellezza e la luce della Verità»
di Redazione
Il pontefice ha lanciato un appello a riparare «le reti» e a essere «agenti di comunione, capaci di rompere le logiche della divisione e della polarizzazione»
Economia
Dazi, appello di Coldiretti: «Impatti sul Made in Italy, servono compensazioni europee per le filiere agroalimentari»
di Redazione
Barbacovi sottolinea che «non possono essere ammessi in Italia prodotti agroalimentari che non rispettano gli stessi standard sanitari, ambientali e sociali imposti alle imprese europee»