alto garda
giovedì 11 Luglio, 2024
Divieto di balneazione nel lago di Tenno, da ieri in vigore l’ordinanza del sindaco: «Problema già risolto»
di Redazione
Rilevato un superamento dei limiti dei parametri microbiologici in corrispondenza della spiaggia Grande
Il Comune di Tenno ha emesso un’ ordinanza contingibile urgente che prevede il divieto di balneazione su tutte le sponde balneabili del lago di Tenno. Un’ordinanza in vigore già da ieri 10 luglio e che perdurerà fino a revoca in data da destinarsi.
L’unità Operativa di igiene e sanità pubblica dell’Apss, a seguito di alcuni controlli in corrispondenza della spiaggia Grande, ha rilevato un superamento dei limiti dei parametri microbiologici.
A comunicarlo è lo stesso Comune con un post su Facebook: «Un problema imprevisto non derivante dalle aree di pubblica gestione, già individuato e risolto, ha compromesso la balneazione di una delle spiagge del Lago di Tenno – si legge. Per motivi precauzionali, si è ritenuto però di sospendere la balneazione su tutto il perimetro del Lago, fino a che le nuove analisi non confermeranno il ripristino completo delle condizioni iniziali. Aggiornamenti saranno resi noti non appena disponibili».
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi