la polemica
mercoledì 10 Luglio, 2024
Nessun cronoprogramma per il Bypass, Facchin: «Rfi dia certezze sui tempi altrimenti sarà il caos»
di Donatello Baldo
L'assessore alla mobilità: «Abbiamo sollecitato più volte per poter approntare le contromisure necessarie. I cittadini meritano rispetto»

L’assessore alla Mobilità del Comune di Trento Ezio Facchin è stato dirigente di Rfi, è appassionato di treni e pure di grandi opere. Sa tutto di come si costruisce un bypass e sa anche a che punto sono i lavori a sud, nel cantiere di Mattarello, l’unico in attività visto che a nord, allo Scalo Filzi, permane il sequestro della Procura. Sa tutto ma vorrebbe sapere di più: «Vorrei sapere i tempi di realizzazione, ma fino ad ora non ci è arrivato nessun cronoprogramma. E non so quante volte abbiamo sollecitato». Ce l’ha con Rfi perché non comunica abbastanza — «questo è un problema» — anche se è tutto sommato ottimista.
Assessore, a che punto siamo? Partiamo con i lavori: stanno andando avanti?
«Sì, anc...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'inchiesta
Tower pub e Andel Haus a Andalo, bar Dolce Vita a Trento, Dersut a Lavis: i locali sequestrati nella maxi inchiesta sullo spaccio di droga
di Redazione
Secondo quanto ricostruito, grazie alle intercettazioni, la droga veniva richiesta dagli assuntori con ordini telefonici, utilizzando il codice: «Pizze d’asporto»