L'INTERVISTA
mercoledì 10 Luglio, 2024
Elezioni presidenziali in Usa, Francesco Costa: «Attenzione a Kamala Harris, potenziale vincitrice»
di Margherita Montanari
Vicedirettore del «Post» e autore di «Morning», analizza il voto: «Gli Stati Uniti continueranno ad influenzarci. Taylor Swift è un fenomeno globale emblematico»
Il New Yorker lo ha soprannominato «The Man Who Explains Italy», l’uomo che spiega l’Italia. E in effetti la sua voce su «Morning», la rassegna stampa mattutina de Il Post, è tra le più ascoltate a livello nazionale. Da molti più anni, però, Francesco Costa è anche il giornalista che spiega l’America agli italiani. Con i toni «divertenti e incisivi» che lo hanno fatto conoscere ai media oltreoceano, stratifica l’immagine, spesso stereotipata, di un Paese che definisce «estremamente complesso». Un Paese abbondante, fatto di identità plurime, ingenuo, violento, di frontiera. Costa ritrae gli Stati Uniti attraverso queste parole nel suo ultimo libro «Frontiera. Perché sarà un nuovo secolo americano» (Mon...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»
di Ilaria Bionda
Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»