La scossa
sabato 15 Giugno, 2024
Terremoto al confine Veneto – Trentino: sentito distintamente anche in Vallagarina
di Redazione
Magnitudo di 2.9 con epicentro a Posina (Vicenza). L'Ingv lo classifica come «leggero»

La scossa è stata avvertita distintamente anche in Trentino, in particolare in alcuni comuni della Vallagarina, tra Ala e Folgaria. Un terremoto di magnitudo 2.9 è stato avvertito a Posina, in val d’Astico, a pochi chilometri dal confine con la provincia di Trento. L’evento questo pomeriggio, 15 giugno, intorno alle 14.48. La scossa, riferisce l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), è avvenuta ad una profondità di circa 10 km.
Essendo di magnitudo 2.9, quindi compreso tra 2 e 3, il terremoto localizzato dalla sala sismica INGV-Roma è stato classificato come «leggero», pur essendo tra i più forti in questa categoria-
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»