l'incidente
venerdì 14 Giugno, 2024
Ancora un agente aggredito nel carcere di Trento: è stato strangolato. Per lui 15 giorni di prognosi
di Redazione
Il tempestivo intervento dei colleghi ha evitato conseguenze più gravi
Ancora violenza all’interno della Casa Circondariale di Trento dove un detenuto ha aggredito un agente di Polizia Penitenziaria stringendogli la gola. L’agente era accorso per dividere due detenuti arrivati alle mani appena pochi minuti prima.
Inspiegabilmente uno dei due detenuti coinvolti nella lite ha aggredito il poliziotto che, soccorso da altri colleghi, è stato immediatamente accompagnato presso il pronto soccorso di Trento che ha diagnosticato 15 giorni di prognosi.
Solo l’intervento tempestivo dei colleghi ha evitato conseguenze più gravi.
La denuncia arriva dall’Uspp che chiede «per questo ennesimo evento critico, un celere trasferimento del detenuto violento».
L’Uspp è a tutt’oggi in stato di agitazione nei confronti della Direzione dell’istituto penitenziario di Trento, ed «esprime solidarietà al collega aggredito».
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese