Dopo il voto
giovedì 13 Giugno, 2024
Trento, Stanchina e Attolini criticano il sindaco, risponde la sua vice: «Ianeselli un monarca? Forse sì, ma illuminato»
di Donatello Baldo
Gilmozzi (Pd): «La maggioranza è unita»
Ieri, mercoledì 12 giugno, su queste pagine Renata Attolini di Sinistra Italiana alzava la posta dopo il risultato favorevole delle urne, dicendo espressamente al sindaco Ianeselli che se non cambia su alcuni temi — soprattutto quelli ambientali — non è detto che la sua formazione lo segua anche nel secondo mandato. A lei risponde il segretario dem Alessandro Dal Ri, che spiega come tutta la maggioranza sia unita sul secondo mandato per il sindaco uscente, ripromettendosi un maggior coinvolgimento di Sinistra italiana nel confronto interno. Ieri, però, e questo ha dato più fastidio, è stato riportato lo sfogo del consigliere provinciale — ed ex assessore di Ianeselli — Roberto Stanchina (Campobase) ch...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa manifestazione
Alla protesta a Bruxelles anche un centinaio di agricoltori trentini: «Von Der Leyen uccide l'agricoltura»
di Gabriele Stanga
Contestati i tagli alla Pac e gli accordi commerciali con i Paesi del Sudamerica. Barbacovi (Coldiretti): «Ci battiamo contro una deriva autocratica, serve un'Europa diversa»
L'intervista
La manovra (ora approvata) secondo Maurizio Fugatti: «È un bilancio sociale. E io non mi sento di destra»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore sui punti principali della legge: «Nidi, non potevamo girare le risorse ai Comuni: troppi ostacoli. Una misura anti-Trento? Sulla città abbiamo investito tanto. Inceneritore, noi vogliamo andare avanti, altri no»