Val di Non
martedì 11 Giugno, 2024
Incastrato mentre chiude la porta: bambino rischia di perdere una falange
di Redazione
L'incidente nella scuola materna di Romeno, nel pomeriggio di lunedì 10 giugno

Rischia di perdere parte di un dito il bambino, di soli quattro anni che è stato coinvolto in un incidente durante l’orario di scuola.
È successo nella scuola dell’infanzia «Città della gioia» di Romeno, in val di Non.
L’incidente è accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 giugno attorno all’ora del «riposino», le 15: il bambino è rimasto incastrato con il dito in una porta, mentre la stava chiudendo. Ha cominciato a piangere, allarmando le insegnanti. Queste ultime hanno prontamente chiamato il 112. Dalla centrale di Trento è stato inviato l’elicottero, non tanto perché il bambino fosse in pericolo di vita, ma per garantire una rapida presa in carico da parte del pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari del paese, che hanno svolto azioni di coordinamento per l’atterraggio elicottero, al campo sportivo.
Pergine Valsugana
Romanovsky a Pergine dopo il no di Bologna, Casagrande: «Si annulli il concerto»
di Redazione
Polemica sul pianista filo-russo che ha suonato sulle macerie del teatro di Mariupol, cittadina ucraina simbolo della devastazione russa. Il consigliere comunale Pd: «Non stiamo con chi legittima i carnefici»
Sito sessista Picha.eu con foto rubate: nessuna denuncia in questura a Trento né alla polizia postale
di Benedetta Centin
L’eurodeputata Pd Moretti: «Dopo che la piattaforma è stata chiusa non tutte hanno potuto verificare se c'erano loro scatti». L'appello a tutti: «Denunciate in massa, i siti che istigano allo stupro e violenza vanno chiusi»