Sport
domenica 9 Giugno, 2024
Crippa e Battocletti «atleti d’oro, orgoglio trentino». Le congratulazioni della Provincia
di Redazione
I campioni d’Europa sono stati invitati a partecipare a un incontro che verrà organizzato in loro onore
I Campionati Europei sono sempre più trentini. A poche ore dal trionfo di Nadia Battocletti, Yeman Crippa ci ha regalato oggi, domenica 9 giugno, una nuova grande emozione aggiudicandosi la mezza maratona, salendo così sul gradino più alto del podio che vede al secondo posto di nuovo i colori italiani grazie allo splendido scatto finale di Pietro Riva. Un’altra favolosa medaglia – la sesta – dunque per l’Italia che sta primeggiando in questi XXVI campionati europei di atletica leggera che si stanno svolgendo allo Stadio olimpico di Roma.
«Una gara – si legge in una nota di piazza Dante – quella di Yeman Crippa, condotta sempre in testa a certificare il talento di un campione che riesce sempre a stupire e a migliorarsi. Alle congratulazioni vivissime della Giunta provinciale di Trento si unisce fin d’ora l’invito per i campioni d’Europa a partecipare ad un incontro che verrà organizzato in loro onore in Provincia».
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»