africa
venerdì 7 Giugno, 2024
Rovereto, arriva «Ubuntu!»: l’evento che racconta l’Africa attraverso le voci di chi la vive
di Redazione
L'iniziativa è inserita anche all'interno di Palazzi Aperti ed è quindi prevista la possibilità di conoscere lo spazio di Orto San Marco con tour guidato in orario 16:00-17:30

Orto San Marco – Setàp si riempie di colori domani, sabato 8 giugno, in occasione di UBUNTU! This is Africa, l’evento che unisce le associazioni del territorio per raccontare l’Africa attraverso le voci di chi la vive.
L’evento è organizzato in sinergia da Orto San Marco, Ass. Kariba, CAM Mozambico, L’Ortazzo, MLAL Trentino Onlus.
Un ricco programma per tutta la cittadinanza tra musica, cibo, riflessioni, giochi e balli che prende il via alle 16:00 nell’Orto di via Pasqui.
Il programma:
Si parte dalle 16:00-17:30 a ritrmo con Afrovera ed il suo corso di danza afrobeats aperto a tutti.
E poi giochi da tavolo a tema per tutte le età a cura di CAM Mozambico e L’Ortazzo fino alle 18:30.
Dalle 18:30-19:15 l’incontro pubblico UBUNTU! This is Africa. Storie e prospettive future con il poeta e fotografo Bruno Mutualibo, Maria Stella Conzatti, in arte Afrovera, organizzatrice di eventi e insegnante di Afrobeats e Silvia Valduga, operatrice di ATAS Onlus. A moderare la giornalista Sara Alouani de ilT Quotidiano.
Dalle 19:30 cena in Orto con Associazione Kariba che delizierà i palati con con prodotti della tradizione somala e mozambicana. Il menù prevede un piatto unico con carne oppure vegetale con dolce ed una bevanda inclusa a 20€. Samusa, apas e tanto altro per cenare in compagnia. Il ricavato andrà interamente devoluto ai progetti di Associazione Kariba e di Orto San Marco.
Infine, alle 21:00 torna ad infuocare il Trentino con il suo sound africano Nana Motobi live.
Per il tutto il tempo dell’evento sarà disponibile un angolo morbido per i più piccoli. Vi saranno poi allestimenti e mostre a cura di CAM Mozambio, Ass. Kariba e MLAL Trentino.
In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
L’iniziativa è inserita anche all’interno di Palazzi Aperti ed è quindi prevista la possibilità di conoscere lo spazio di Orto San Marco con tour guidato in orario 16:00-17:30.
Per tutte le info visita il sito info@ortosanmarco.eu oppure i social fb e ig @ortosanmarco_setap. Per la cena gradita prenotazione a ciao@ortosanmarco.eu.
Cinema
Jim Jarmusch vince il Leone d'oro a Venezia: "Oh merda...grande onore. Non voglio che il mio film sia distribuito in Israele"
di Redazione
La Mostra del cinema premia il regista indipendente americano. Toni Servillo miglior attore. Leone d'argento al film "The voice of Hind Rajab" di Kaouther Ben Hania
L'intervista
Tommaso Nista, il trentino direttore d'orchestra a Birmingham: «I miei maestri? Ricordo il gelo quando Muti riproverò chi non lo ascoltava»
di Massimo Furlani
Il giovane guiderà la Solihull Symphony Orchestra. «È sempre stato il mio sogno. Ho iniziato a quattro anni con i Minipolifonici»