città
mercoledì 5 Giugno, 2024
Guasto tubature gas, alle 13 di oggi riattivato il 70 per cento delle utenze
di Redazione
Non sono ancora utilizzabili le tubazioni posate lungo via Silvio Pellico, piazza della Mostra, piazza Venezia
Proseguono i lavori di ripristino della rete del gas interessata dal guasto di domenica scorsa. Novareti comunica che in centro storico sono ancora non utilizzabili le tubazioni posate lungo via Silvio Pellico, piazza della Mostra, piazza Venezia per le quali stanno proseguendo gli interventi tecnici. Attualmente in questa zona sono circa il 45% le utenze riattivate. Si precisa che – anche laddove la rete risulta bonificata – non sempre lo sono in maniera conseguente le singole tubazioni di derivazioni che dalla strada entrano nelle abitazioni: pertanto è possibile che all’interno della stessa via vi siano utenze riattivate e altre non riattivate.
Considerando tutta la zona interessata dal guasto alle ore 13, il 70% delle utenze si potevano dichiarare riattivate. Se in tarda serata ci saranno novità di rilievo verrà inviato un ulteriore aggiornamento.
Trento
Comune di Trento: più tempo per i contributi anti-vandali. Fondo da 200mila euro per imprese e associazioni
di Redazione
Ampliata la finestra temporale per richiedere il sostegno comunale: coperti anche i danni subiti fino al 15 marzo 2026. Domande entro fine mese per ottenere rimborsi fino a 5 mila euro
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro