cronaca
mercoledì 5 Giugno, 2024
Ala, mezzo pesante si ribalta sull’A22 e rovescia le mele per strada: lunghe code in direzione Modena
di Redazione
L'incidente sarebbe avvenuto attorno alle 14.30

Un mezzo pesante, adibito al trasporto delle mele, si è ribaltato sull’A22, in direzione Verona, all’altezza di Ala.
Sul posto i vigili del fuoco di Avio per gestire il traffico che al momento è paralizzato con lunghe code verso sud. Il tir nell’incidente avrebbe danneggiato il guardrail e una cascata di mele si è riversata sulla carreggiata.
Il mezzo è stato rimosso dalla carreggiata ma ci vorrà ancora un’ora per rimuovere i resti delle mele. Fino a quel momento, i veicoli in transito devono obbligatoriamente uscire a Rovereto sud.
Secondo le prime ricostruzioni pare si tratti di un’uscita autonoma: l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo dopo che è esplosa una gomma anteriore. Non ci sono altri veicoli coinvolti.
L’autista del mezzo è stato trasportato in ospedale in codice giallo, non sarebbe grave.
il lutto
Rovereto e Malcesine piangono Mattia Carfioli, il ricordo dei professori: «Era uno studente eccellente e stimato»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane, 20 anni, domani avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»