Il fatto
mercoledì 5 Giugno, 2024
La lite per un cappellino e poi l’accoltellamento, grave un uomo: l’aggressione alla residenza Fersina
di Redazione
L'aggressore è stato arrestato dai carabinieri
Un gravissimo episodio di violenza si è verificato nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 giugno a Trento, all’interno della residenza Fersina, una struttura che accoglie i richiedenti asilo.
Un ospite ne ha accoltellato un altro, pare per una lite scaturita per un cappellino. Sono due uomini provenienti dal Marocco, di 32 e 29 anni. Il primo ha colpito al collo il secondo con una lama, provocandogli un’emorragia.
Il ventinovenne che è stato accoltellato è stato immediatamente soccorso e ora si trova in gravissime condizioni in ospedale, dove è stato operato. L’aggressore ha tentato la fuga, ma è stato rintracciato subito e arrestato dai carabinieri del Comando Compagnia di Trento e accompagnato al carcere di Spini di Gardolo.
Trento
Comune di Trento: più tempo per i contributi anti-vandali. Fondo da 200mila euro per imprese e associazioni
di Redazione
Ampliata la finestra temporale per richiedere il sostegno comunale: coperti anche i danni subiti fino al 15 marzo 2026. Domande entro fine mese per ottenere rimborsi fino a 5 mila euro
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»