Il fatto
mercoledì 5 Giugno, 2024
La lite per un cappellino e poi l’accoltellamento, grave un uomo: l’aggressione alla residenza Fersina
di Redazione
L'aggressore è stato arrestato dai carabinieri
Un gravissimo episodio di violenza si è verificato nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 giugno a Trento, all’interno della residenza Fersina, una struttura che accoglie i richiedenti asilo.
Un ospite ne ha accoltellato un altro, pare per una lite scaturita per un cappellino. Sono due uomini provenienti dal Marocco, di 32 e 29 anni. Il primo ha colpito al collo il secondo con una lama, provocandogli un’emorragia.
Il ventinovenne che è stato accoltellato è stato immediatamente soccorso e ora si trova in gravissime condizioni in ospedale, dove è stato operato. L’aggressore ha tentato la fuga, ma è stato rintracciato subito e arrestato dai carabinieri del Comando Compagnia di Trento e accompagnato al carcere di Spini di Gardolo.
Il caso
Cos’è la maschera ipossica che indossava Sivert Bakken la notte in cui è morto. Il dispositivo si trova online a partire da 40 euro
di Redazione
Il biatleta norvegese di 27 anni è stato trovato senza vita a Passo Lavazé, in Trentino, durante un ritiro pre‑olimpico. Indossava una maschera per simulare l’alta quota, uno strumento controverso e sempre più diffuso tra atleti e amatori