La questione
mercoledì 5 Giugno, 2024
Scuole aperte a luglio. «Ma le maestre non avranno le ferie»
di Tommaso Di Giannantonio
L’assessora Gerosa: «Colpa dei sindacati. Noi pronti ad autorizzare i 5 giorni»
Scuola aperta a luglio, ma senza la possibilità di godere di ulteriori giorni di ferie. È questo lo scenario prospettato per il personale della scuola dell’infanzia (ex materne), insegnante e non. «Noi siamo pronti ad autorizzare i 5 giorni di ferie nel periodo giugno-luglio, ma la controparte sindacale non ha ancora firmato l’accordo», ha spiegato, ieri mattina, l’assessora all’istruzione Francesca Gerosa, chiamata a intervenire sul tema nella seduta del consiglio provinciale.
L’interrogazione
Il tema è emerso a seguito di un’interrogazione a risposta orale della consigliera di minoranza Paola Demagri. L’esponente di Casa Autonomia ha chiesto all’assessora se la giunta sia intenzionata ad assegnare i...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».