Verso il santuario
domenica 2 Giugno, 2024
Malore sul sentiero per la Madonna della Corona: pellegrino di 73 anni portato in ospedale
di Redazione
L'uomo, padovano, si è sentito male a 15 minuti dall'arrivo

Si sente male sull’erto sentiero che conduce alla Madonna della Corona, santuario meta di pellegrinaggi tra Veneto e Trentino.
Verso le 10.20 di oggi, domenica 2 giugno, il Soccorso alpino di Verona è stato attivato in supporto all’ambulanza per un malore alla fine del sentiero della Madonna della Corona. Scendendo con altre persone, un 73enne padovano, si era infatti sentito poco bene a un quarto d’ora dall’abitato. Sul posto si è diretta una squadra partita da Verona e un soccorritore avvicinatosi da Caprino. Una volta raggiunto l’uomo e verificate le sue condizioni, il personale sanitario ha richiesto l’intervento dell’elicottero di Verona emergenza, che lo ha preso in carico, imbarcato e trasportato all’ospedale di Negrar per le verifiche del caso.
Mondo
Trump minaccia l'ex amico Musk: «Senza sussidi governativi dovrebbe tornarsene in Sudafrica»
di Redazione
In un post pubblicato questa mattina su Truth Social, il presidente ha attaccato frontalmente il patron di Tesla e SpaceX, accusandolo di aver beneficiato in modo eccessivo dei sussidi federali
Università
Il mercato di cocaina nel dark web: la ricerca sullo spazio online dove non esistono regole e la droga è spesso contraffatta
di Redazione
Filippo Andrei, assegnista di ricerca al Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento ha pubblicato uno studio sulla rivista «Deviant Behavior»