Onorificenze
venerdì 31 Maggio, 2024
Manzana e Lunelli nominati Cavalieri del Lavoro. Busato: «Risultato storico per il Trentino»
di Redazione
L’onorificenza viene assegnata ogni anno dal Capo dello Stato in occasione della Festa della Repubblica a imprenditori italiani che si sono distinti in diversi settori

Doppia onorificenza in Trentino, per il 2024. A riceverla sono Fausto Manzana amministratore delegato del Gruppo GPI e Matteo Bruno Lunelli, amministratore delegato del Gruppo Lunelli, nominati Cavalieri del Lavoro. «È un risultato storico: mai era accaduto che l’onorificenza fosse assegnata nella stessa annualità a due trentini» afferma Roberto Busato. L’onorificenza viene assegnata ogni anno dal Capo dello Stato in occasione della Festa della Repubblica a imprenditori italiani che si sono distinti nei settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’attività creditizia e assicurativa.
«Parliamo di imprenditori esemplari – continua Busato –, che con la loro attività hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno, in maniera significativa, alla crescita economica e sociale, oltre che all’innovazione. Profili dalla specchiata condotta morale e civile, che operano nel rispetto dei principi etici e della sostenibilità sociale ambientale e di buona governance. Non è un caso che si tratti altresì di rappresentanti del nostro Sistema: Fausto Manzana è il presidente della nostra Associazione dal 2019, Matteo Lunelli è tra le altre cose presidente di Altagamma. Oggi, sono loro l’orgoglio industriale del nostro trentino».
L'intervista
Sicurezza, l'analisi di Paissan (Confesercenti): «L’esercito non sia solo uno spot. Contro i furti serve un piano integrato»
di Adele Oriana Orlando
Il presidente dà voce ai commercianti: «Le ore serali e notturne sono certamente le più delicate, ma anche durante il giorno i commercianti segnalano episodi di furti e disturbo della vivibilità urbana»