eventi
venerdì 31 Maggio, 2024
Balli di gruppo, ginnastica dolce e scacchi: torna «Sport nel verde», l’iniziativa gratuita per un’estate in movimento
di Redazione
Tante le proposte per divertirsi, socializzare e promuovere il benessere nei parchi e nei giardini cittadini. Partecipazione gratuita e senza prenotazione, eventi annullati in caso di maltempo
Torna anche quest’anno l’iniziativa “Sport nel verde”, che dalla prossima settimana e per tutta l’estate offrirà la possibilità di praticare gratuitamente diverse tipologie di sport nei parchi e nei giardini cittadini.
Il primo appuntamento è lunedì 3 giugno dalle 9 alle 10 al parco Maso Ginocchio, dove la cooperativa sociale Kaleidoscopio condurrà una lezione di balli di gruppo per over 65 Si prosegue mercoledì 5 giugno sempre in compagnia della cooperativa Kaleidoscopio, che offrirà agli over 65 un’ora di ginnastica dolce al giardino di Gardolo ex Segheria dalle 9 alle 10. La giornata si concluderà con l’incontro “Scacchi per tutti” organizzato dall’Unione scacchistica trentina al giardino Maria Teresa d’Asburgo (ex giardino della Clarina) dalle 18 alle 20. Venerdì 7 giugno ultimo appuntamento della settimana in compagnia della cooperativa Kaleidoscopio, che dalle 9 alle 10 replicherà la lezione di ginnastica dolce per over 65 al giardino Solženicyn (ex giardino Santa Chiara).
Il progetto persegue numerosi obiettivi quali promuovere l’attività fisica e la cultura dello sport sostenibile, favorire l’integrazione e l’inclusione senza discriminazioni, creare nuovi spazi di socializzazione attraverso la progettazione partecipata, promuovere l’attività delle associazioni sportive e delle cooperative sociali sostenendo il volontariato oltre a valorizzare il patrimonio verde della città.
Per partecipare agli incontri non è richiesta alcuna prenotazione, sarà sufficiente presentarsi agli appuntamenti indossando abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. In caso di maltempo le iniziative vengono automaticamente annullate.
Per restare sempre aggiornati o conoscere ulteriori dettagli, è possibile consultare l’area tematica dedicata allo sport all’interno del sito comunale.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»