cronaca
mercoledì 29 Maggio, 2024
Incendio a Daiano, in fiamme il fienile di Maso Pozzal. Evacuati e messi in salvo gli animali
di Ottilia Morandelli
L'allarme è partito questa mattina 29 maggio attorno alle 11.30
Un incendio è divampato questa mattina, mercoledì 29 maggio, attorno alle 11.30 nel fienile di Maso Pozzal in via Colonia a Daiano. Secondo le prime ricostruzioni, il tetto sarebbe completamente in fiamme e l’incendio si starebbe estendendo via via nel sotto stalla. Evacuati gli animali dall’interno della stalla, sono tutti in salvo. Pare che non ci siano persone coinvolte.
Enorme il dispiegamento di vigili del fuoco che sono giunti sul posto per domare le fiamme. Attivati i corpi di Varena, Cavalese, Carano, Predazzo, Castello di Fiemme e Daiano.
Al momento sono sconosciute le cause dell’incendio ma pare che le fiamme possano essere partite dai pannelli fotovoltaici installati sul tetto del fienile.
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»