Disagi
martedì 21 Maggio, 2024
Maltempo, colpita la linea ferroviaria Verona – Brennero: circolazione sospesa tra Peri e Ala
di Redazione
I tecnici sono al lavoro per cercare di ripristinare la linea
Il maltempo continua a fare danni. Nella mattinata di oggi, martedì 21 maggio, si registrano disagi sulla linea ferroviaria Verona – Brennero, la circolazione tra Peri e Ala è infatti stata sospesa dalle 9.50. Secondo quanto comunicato tra Ferrovie dello Stato, è stato già richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità e Regionali possono registrare ritardi.
Il treno FR 8502 Roma Termini (6:45) – Bolzano (11:56) oggi termina la corsa a Verona Porta Nuova (10:08).
I passeggeri possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Il treno FR 8519 Bolzano (13:12) – Sibari (22:31) oggi ha origine da Verona Porta Nuova (14:52).
I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Aggiornamento delle 11
Alle 11 di questa mattina, la circolazione dei treni sull’asse Verona-Brennero è rallentata per danni causati dal maltempo a seguito di avverse condizioni meteo. Tra Peri e Ala e viene regolata tramite l’utilizzo di un unico binario. In corso l’intervento dei tecnici. I treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti. I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 80 minuti e subire cancellazioni o limitazioni di percorso.
Aggiornamento delle 12
La circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici. L’aggiornamento di Ferrovie dello Stato è arrivato poco prima di mezzogiorno. I treni Alta Velocità hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 70 minuti. I treni Regionali hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso. Il solo treno FR 8502 Roma Termini (6:45) – Bolzano (11:56) viaggia con un ritardo superiore a 60 minuti.
La decisione
Trento, il Centro storico boccia il Cpr: «Sospendere il progetto»
di Serena Torboli
Il Consiglio circoscrizionale approva un documento che chiede alla Provincia di riattivare il dialogo con il Comune: «Servono politiche condivise, efficaci e coerenti con i valori dell’Autonomia trentina»
Il dolore a Lavis per la morte di Alex Ugolini, la famiglia: «Era il sole, fa male al cuore»
di Benedetta Centin
Domenica sera stava accompagnando un’amica (ancora in rianimazione). Appassionato di motori e camion, quest’anno si era aperto una sua azienda agricola e avrebbe provato l’esame come maestro di sci
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.