La manifestazione
lunedì 20 Maggio, 2024
Il Giro d’Italia sta arrivando in Trentino: quando e dove passerà
di Redazione
L'assessore Failoni: «Grande opportunità»

Fra pochissimi giorni il Giro d’Italia toccherà anche il Trentino. La carovana è attesa per il 22 e il 23 maggio, le tappe saranno: Selva Val Gardena-Passo Brocon e Fiera di Primiero-Padova. «Saranno due giornate che si trasformeranno in una vera e propria festa per tutti gli abitanti e ospiti della località coinvolte, pronti ad assieparsi lungo le vie di San Martino di Castrozza, Fiera di Primiero e dei paesi del Vanoi, oppure ad appostarsi sui tornanti di Passo Sella, Passo Rolle o di Passo Gobbera e Brocon, per attendere il passaggio in salita dei campioni» ha affermato l’assessore al turismo della Provincia di Trento, Roberto Failoni. «Una grande opportunità per il Trentino che solo un evento come il Giro d’Italia riesce a trasmettere – ha aggiunto Failoni -. Grazie alle immagini televisive e alla carovana mediatica al seguito dei corridori, tutto è pronto per mostrare il Trentino in tutta la sua bellezza a una marea di appassionati in Italia e nel mondo».
L'episodio al Santa Chiara
Due infermieri strattonati, presi a calci e pugni da una adolescente. La Uil Fpl: «Inaccettabile»
di Redazione
I due operatori medicati al pronto soccorso. Il sindacato per una vigilanza rafforzata: «Serve un’azione concreta e determinata per prevenire episodi simili in futuro. Le istituzioni non minimizzino»
L'allarme
Bar Groff, secondo colpo in 24 ore. La titolare: «Non chiudo, alzo il livello di sicurezza, prendo cani e mi armo»
di Benedetta Centin
Tre furti in meno di un mese nel locale, l'ultimo alle 4 di oggi. Danneggiata la porta con inferriata forzata la notte prima e rubato il cassetto con le ricevute del Lotto. Roberta Trentini: «Ridicolo, non valgono nulla»
L'incidente
Fornace, inchiesta per omicidio stradale sullo schianto che ha ucciso il motociclista Enrico Braghin
di Redazione
Venerdì pomeriggio sulla provinciale 71 lo scontro con un furgone che avrebbe iniziato la svolta quando sopraggiungeva la due ruote del 63enne di Sant'Orsola. Indagato il conducente del mezzo
Futuri genitori
Cecilia Rodriguez, prima uscita pubblica in Trentino con il pancino: alla cena benefica con Ignazio Moser
di Redazione
Il selfie davanti allo specchio, mano sul ventre arrotondato, prima dell'evento a Taio della Fondazione Trentina per l’Autismo onlus. Il giorno della festa della mamma l'annuncio dell'arrivo di Clara Isabel