Sulla parete
sabato 18 Maggio, 2024
Climber scivola per alcuni metri, i compagni lo aiutano a scendere e chiamano i soccorsi
di Redazione
L'intervento è ancora in corso. Gli operatori sono intervenuti via terra
Un climber è volato sull’ultimo tiro della via Ahimsa, nella valle del Sarca nel tardo mattino di oggi, sabato 18 maggio. L’uomo si trovava sulla parete Gandhi quando, per cause in corso di accertamento, è caduto per diversi metri. Il compagno di cordata lo ha calato fino a terra, alla base della parete e poi ha chiamato il Numero unico per le emergenze 112 intorno alle 11.40. È stata dunque allertata la stazione di competenza del Soccorso alpino e speleologico di competenza di Riva del Garda. Gli operatori hanno raggiunto via terra l’infortunato che dovrebbe aver riportato un trauma alla caviglia. È stato trasportato in barella, ma il dolore sì acutizzato ed è stato necessario l’intervento dell’elicottero. L’equipe medica lo ha recuperato a bordo e accompagnato all’ospedale di Rovereto.
economia
Rive fiere si allarga, il presidente Pellegrini: «Ampliamento di 15mila metri. Un investimento da 28 milioni»
di Gabriele Stanga
La direttrice Albarelli: «Dal post Covid siamo saliti da 40 a 70 dipendenti Riva Schuh e Hospitality i nostri fiori all’occhiello»
Nel 2025 fatturato a 33 milioni (+ 12%)
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».