il video
martedì 14 Maggio, 2024
Francia, assalto al convoglio della penitenziaria: tre poliziotti uccisi. Detenuto in fuga
di Redazione
Il furgone è stato bloccato al casello autostradale di Eure, in Normandia
Tre agenti della polizia penitenziaria francese sono stati uccisi questa mattina in un assalto al loro furgone al casello autostradale di Eure, fra Rouen ed Evreux, in Normandia (nord del Paese).
A bordo c’era un detenuto che gli agenti stavano trasferendo dall’ufficio del giudice istruttore al carcere, dove sconta una condanna a 18 mesi per tentato omicidio. Si chiama Mohamed Amra detto ‘la mosca’ ed ora sarebbe in fuga.
La caccia all’uomo continua nei dintorni dell’autostrada A154, nel nord della Francia, dove si è svolto l’attacco in cui due agenti della polizia penitenziaria sono rimasti uccisi e altri tre gravemente feriti.
Mondo
Trump minaccia l'ex amico Musk: «Senza sussidi governativi dovrebbe tornarsene in Sudafrica»
di Redazione
In un post pubblicato questa mattina su Truth Social, il presidente ha attaccato frontalmente il patron di Tesla e SpaceX, accusandolo di aver beneficiato in modo eccessivo dei sussidi federali
Università
Il mercato di cocaina nel dark web: la ricerca sullo spazio online dove non esistono regole e la droga è spesso contraffatta
di Redazione
Filippo Andrei, assegnista di ricerca al Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento ha pubblicato uno studio sulla rivista «Deviant Behavior»