Alto Garda
lunedì 13 Maggio, 2024
Arco, colpito da un attacco cardiaco davanti alla caserma dei pompieri: salvato un uomo
di Redazione
A segnalare l'emergenza è stato un volontario dei NuVolA
Durante il pomeriggio di oggi, lunedì 13 maggio, un uomo anziano che si trovava nei pressi della caserma dei vigili del fuoco volontari di Arco è stato colpito da un arresto cardiaco. È stato subito soccorso da Luciano Spezia, un volontario dei NuVolA che stava andando in caserma e che ha richiamato l’attenzione del vigile Matteo Leonardi e del capo squadra Alberto Cova, due pompieri che in quel momento erano nell’edificio. I vigili del fuoco sono intervenuti subito con il DAE della caserma, che ha fatto rinvenire l’anziano, successivamente hanno proceduto a un primo soccorso in attesa dell’elicottero che lo ha elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»