domenica 12 Maggio, 2024
È morto il centenario Mario Matteotti, già sindaco di Riva del Garda
di Redazione
Maestro di scuola, fu un pilastro della Democrazia Cristiana nella Busa del dopoguerra
Riva dice addio a Mario Matteotti, 102 anni compiuti da poco: fu sindaco della città gardesana dal 1980 al 1985 e figura centrale della vita culturale e politica della Busa. Partigiano cattolico, dopo la guerra fu onsigliere comunale, assessore, vicesindaco e commissario straordinario del Comune di Riva del Garda negli anni Cinquanta con la Democrazia cristiana, e poi – dopo una lunga parentesi di lontananza da impegni amministrativi – primo cittadino. Fu uno dei primi sostenitori dell’associazione Amici dell’arte di Riva e pittore egli stesso. Lo piangono i due figli, che ne hanno seguito le orme in politica: Paolo Matteotti, anche lui già sindaco e Pietro, attuale assessore.
economia
Rive fiere si allarga, il presidente Pellegrini: «Ampliamento di 15mila metri. Un investimento da 28 milioni»
di Gabriele Stanga
La direttrice Albarelli: «Dal post Covid siamo saliti da 40 a 70 dipendenti Riva Schuh e Hospitality i nostri fiori all’occhiello»
Nel 2025 fatturato a 33 milioni (+ 12%)
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».