Alto Garda
sabato 11 Maggio, 2024
Colpito da un malore dopo aver affrontato una ferrata: salvato dai vigili del fuoco volontari
di Redazione
La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata oggi pomeriggio
La ferrata portata a termine e poi il malore, salvato dalla velocità e il sangue freddo dei vigili del fuoco volontari del Corpo di Drena. È quanto accaduto nel pomeriggio di oggi, sabato 11 maggio, a un escursionista che si trovava sulla strada verso il parcheggio sull’Alto Garda, a Drena. La chiamata con la richiesta di intervento al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata intorno alle 15.30. Sul posto sono arrivati velocemente i vigili del fuoco volontari e le forze dell’ordine. Da quanto si apprende, l’escursionista aveva appena terminato la via ferrata Rio Sallagoni quando ha accusato il malore. Immediato soccorso prestato dai vigili del fuoco con il defibrillatore, mentre sul posto è arrivato l’elisoccorso che ha caricato l’escursionista e lo ha portato all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»