La tragedia
domenica 5 Maggio, 2024
Durante una gita in bici con gli amici accusa un malore e si accascia. Morto Adriano Ischia di Riva del Garda
di Redazione
L'uomo aveva 66 anni, molto stimato in zona era tecnico tv. Lascia la moglie e una figlia
Doveva essere la classica gita domenicale, approfittando del sole che finalmente aveva fatto capolino dopo settimane di tempo incerto e piovoso. E invece la scampagnata in bici al Monte San Giovanni di un gruppo di amici si è trasformata in tragedia oggi, domenica 5 maggio. Avevano da poco superato Varignano quando Adriano Ischia si è sentito male, accasciandosi al suolo. Repentini i soccorsi ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Adriano Ischia era di Riva del Garda, stimato tecnico tv e artigiano, gli amici lo descrivono come un grande sportivo. Super appassionato di bicicletta, ma si cimentava anche in altre discipline. L’uomo lascia la moglie e una figlia di cui, dicono gli amici, era orgogliosissimo.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»