domenica 5 Maggio, 2024
Morto dieci giorni dopo l’incidente sul lavoro, il ricordo degli amici: «John era curioso ed empatico. Ci mancherà»
di Johnny Gretter
John Sebastiani Floriani era originario di Madrano, frazione di Pergine. Il cugino: «Ha scalato per tutta la vita. Aveva molta testa»
Sono tre le caratteristiche che gli amici di John Sebastiani Floriani ricordano di lui, in modo unanime: la passione per la scalata, l’empatia e una profonda intelligenza.
John Sebastiani Floriani, morto dieci giorni dopo un incidente sul lavoro, era originario di Madrano, frazione di Pergine, dove aveva trascorso l’infanzia e l’adolescenza. Lì viveva con il padre Aldo, la madre Laura e il fratello minore Brian.
Dopo essersi diplomato al liceo scientifico Galilei di Trento, aveva iniziato subito a lavorare per diverse ditte che si occupavano di disgaggi ad alta quota. Un lavoro che lo aveva portato in tutta Italia, interrotto brevemente solo da un periodo di studi a Torino, nella facoltà di Fisica. Ma...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCalcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.