Che tempo farà?
mercoledì 1 Maggio, 2024
Tra giornate di sole e pioggia: le previsioni di inizio maggio
di Redazione
A tracciare il quadro sono gli esperti di MeteoTrentino

Il mese di aprile è terminato tra giorni di pioggia intervallati da altri molto caldi e soleggiati. Maggio si apre con un cielo nuvoloso e instabilità. Secondo le previsioni degli esperti di MeteoTrentino, oggi, 1° maggio, è in avvicinamento un minimo depressionario di origine atlantica su tutta la regione. E pare essere in arrivo un peggioramento che porterà precipitazioni diffuse fra mercoledì e giovedì. La tendenza variabile proseguirà anche venerdì e sabato, mentre domenica dovremmo assistere a un miglioramento più significativo. Oggi le temperature massime sono in calo. Sono previsti venti variabili da deboli a moderati, fino a forti sudorientali in quota.
I prossimi giorni
Il maltempo si farà vedere anche nei prossimi giorni. Giovedì 2 maggio, per gli esperti, dobbiamo attendere un cielo coperto con precipitazioni diffuse da moderate a localmente forti, in attenuazione verso sera. Nevicate previste oltre i 2200 metri e poi leggermente più basse. Ancora in calo le temperature e venti moderati dai quadranti sudorientali.
Venerdì 3 maggio sono previsti rovesci sparsi, temperature minime in calo, massime senza variazioni significative. Venti fino a moderati dai quadranti orientali. Il sole dovrebbe tornare a farsi vedere nel fine settimana.
La decisione
Genoa-Kaiserslautern, la questura annulla l’amichevole di Moena: «Gemellaggio con la curva dell'Hellas critico»
di Redazione
La rivalità fra la tifoseria ligure e quella scaligera, con entrambe le squadre in ritiro in Trentino, «avrebbe creato un serio rischio per cittadini e forze dell’ordine»