Fauna
sabato 27 Aprile, 2024
Molveno, un escursionista ha incontrato un orso nel pomeriggio
di Redazione
A darne notizia è l'assessore provinciale all’artigianato, commercio, turismo, foreste, caccia e pesca, Roberto Failoni

Un altro incontro tra uomo e orso si sarebbe verificato in Trentino nel pomeriggio di oggi, sabato 27 aprile, per la precisione a Molveno. A darne notizia è l’assessore provinciale all’artigianato, commercio, turismo, foreste, caccia e pesca, Roberto Failoni attraverso l’ufficio stampa della Provincia: «Nel pomeriggio sopra Molveno si è verificato un incontro ravvicinato di un escursionista da parte di un orso. L’episodio non ha avuto conseguenze. Abbiamo inviato degli agenti in loco e sono in corso degli accertamenti. Siamo costantemente all’opera per prevenire i rischi e tutelare la sicurezza delle persone». Da parte delle istituzioni l’invito è quello di attenersi alle buone norme di comportamento, suggerite dagli esperti nelle aree frequentate dai grandi carnivori e seguire i consigli sul sito Grandi Carnivori.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»