Il fatto
giovedì 1 Dicembre, 2022
Boscaiolo 18enne di Borgo Valsugana si ferisce con la motosega, elitrasportato al Santa Chiara
di Redazione
Intervento notturno con visori in Val Campelle (Scurelle). Verricellato il tecnico dell'elisoccorso e l'equipe medica evitando la vicina teleferica.

Si è concluso intorno alle 19.15 l’intervento di soccorso di un boscaiolo del 2004 residente a Borgo Valsugana che si è ferito con la motosega ad un arto inferiore nei boschi della Val Campelle (Scurelle), nei pressi di malga Nassare. L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivato intorno alle 17.00 da parte dei colleghi che erano con lui.
La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell’area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l’intervento dell’elicottero mentre sul posto si portavano gli operatori della Stazione Bassa Valsugana e i vigili del fuoco. L’elicottero, dopo aver individuato l’infortunato con il supporto dei visori notturni, ha verricellato il tecnico dell’elisoccorso e l’equipe medica, prestando attenzione alla teleferica poco distante. I soccorritori hanno quindi raggiunto l’infortunato percorrendo un tratto a piedi. Il ragazzo, sempre cosciente, è stato stabilizzato e posto sopra la barella in modo da essere poi trasportato a spalla con la portantina fino al mezzo del Soccorso Alpino. Da qui è stato condotto fino all’elicottero che, nel frattempo, era atterrato più a valle. Il ragazzo è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.
il caso
Pergine, ausiliaria del traffico aggredita da cittadini e da alcuni consiglieri comunali. AmAmbiente: «Il caso è in mano a un legale»
di Johnny Gretter
Secondo quanto riportato, la dipendente sarebbe stata intimidita dopo aver deciso di multare il proprietario di un veicolo che aveva parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili senza esibire il contrassegno