cronaca
mercoledì 24 Aprile, 2024
Cles, ruba l’e-bike a un quattordicenne mentre è al centro sportivo: denunciato
di Redazione
Identificato il 30enne autore del furto grazie alle telecamere di sorveglianza
Aveva poggiato nei pressi del bar del Centro Tempo Libero di Cles la propria e-bike, senza assicurarla con una catena e perdendola di vista solo per pochi minuti, per poi tornare a riprenderla e rendersi conto dell’amara sorpresa: la bicicletta non c’era più, qualcuno l’aveva rubata. È accaduto il mese scorso ad un quattordicenne che, di pomeriggio, si era recato con gli amici presso il centro dello sport del più grande Comune noneso, utilizzando la propria e-bike del valore di circa 1.800 euro.
I carabinieri di Cles si sono subito attivati per ricercare la bici ed individuare l’autore del furto e, alcuni giorni dopo, grazie alla collaborazione di alcuni cittadini, il velocipede è stato ritrovato tra i meleti di una frazione di Ville d’Anaunia. Gli sviluppi investigativi hanno poi condotto i militari all’identificazione della persona che aveva preso “in prestito” la bicicletta, riconosciuto dai carabinieri grazie alla visione delle video-sorveglianze della zona, che avevano ritratto l’uomo mentre si allontanava in sella all’e-bike appena rubata.
Per il trentenne, residente in Val di Non, è scattata una denuncia, mentre la bicicletta è stata restituita alla famiglia del ragazzo.
Trento
Comune di Trento: più tempo per i contributi anti-vandali. Fondo da 200mila euro per imprese e associazioni
di Redazione
Ampliata la finestra temporale per richiedere il sostegno comunale: coperti anche i danni subiti fino al 15 marzo 2026. Domande entro fine mese per ottenere rimborsi fino a 5 mila euro
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro