cronaca
mercoledì 24 Aprile, 2024
Incendio all’alba all’ospedale Santa Chiara, nessun ferito
di Sara Alouani
L'allarme è scattato alle 6

Un incendio è divampato all’alba di oggi, 24 aprile, all’ospedale Santa Chiara di Trento in un ambulatorio visite (endoscopia), al secondo piano.
L’allarme è scattato alle 6 e sul posto si sono portati immediatamente 17 vigili del fuoco permanenti ed i volontari di Pergine Valsugana con ulteriori autoscala e piattaforma. Hanno spento l’incendio entro le 6.45.
Al momento non è chiara la causa dell’incendio, forse un cortocircuito. Nessun degente si trovava negli spazi interessati dal rogo quando le fiamme si sono sviluppate. Non si registrano feriti e nessun paziente è stato evacuato dall’ospedale ma 28 persone sono state temporaneamente ricollocate dal piano superiore (il terzo) per evitare le esalazioni.
Le operazioni sono state coordinate dal Dipartimento protezione civile, foreste e fauna con il Servizio Antincendi e Protezione civile, d’intesa con la Presidenza della Provincia, l’Assessorato alla salute e la Direzione generale di Pat e Apss. Sono state immediatamente attivate e sono in corso le operazioni di bonifica: alcune attività sono state sospese cautelativamente, tra cui l’ambulatorio oculistico e reumatologico.
Nel corso dell’emergenza, i Vigili del fuoco volontari di Povo e Gardolo hanno coperto eventuali ulteriori chiamate di soccorso.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»