La gara
martedì 23 Aprile, 2024
Torna il «Trofeo della vittoria»: come cambia la viabilità
di Redazione
La gara ciclista porta alcuni divieti e modifiche
Il «66° Trofeo della vittoria» torna a Trento giovedì 25 aprile. La gara ciclistica porta nella circoscrizione di Villazzano diverse modifiche alla viabilità. Dalle 11 alle 18 sarà vietata la sosta in sette spazi di sosta nel parcheggio in via Tambosi a sud della rotatoria di via Tambosi-Valnigra. Sarà anche momentaneamente sospesa la circolazione pedonale e veicolare durante il transito dei concorrenti dalle 15.15 alle 17 circa sulle seguenti strade comunali: via Valnigra, via Tambosi, via Galassa, via Menguzzato, via Enrico Conci, via Vittorio de Riccabona, via Edmund Mach, alla rotatoria all’altezza del Mc Donald’s, via di San Vincenzo, via Nazionale, via delle Ischie, via della Gotarda e via dei Pomari. Queste limitazioni temporanee saranno regolate da apposito personale o da agenti di polizia stradale.
L'esperto
«Troppi cani presi perché di moda»: l’allarme di Alain Satti, figlio di Bobby Solo, sul boom di adozioni sbagliate
di Giacomo Polli
Il cinofilo trentino, pioniere degli interventi assistiti, denuncia scarsa consapevolezza, errori nei canili e razze scelte per estetica: «Il cane non è un bambino, va rispettato per ciò che è».
Il report
Trentino, assunzioni in calo nell’industria: −190 posti nel 2024 mentre cresce solo il terziario
di Gabriele Stanga
Il rapporto Excelsior analizzato dall’Ispat segnala una frenata del settore industriale (−6,1%), a fronte di un lieve aumento nei servizi e in agricoltura. Una impresa su due fatica a trovare personale qualificato
La reazione
Aumenti ai consiglieri regionali, la dura critica dei sindacati: «Privilegi inaccettabili mentre cresce la povertà»
di Redazione
Cgil, Cisl e Uil attaccano la maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale per il mancato stop all’aumento delle indennità: «Scelte fuori scala, lontane dalla vita reale dei lavoratori e delle famiglie»