cucina
venerdì 19 Aprile, 2024
Amici di cucina, aperte le iscrizioni per il corso con lo chef Antonio Lombardo
di Redazione
Cinque serate per cimentarsi ai fornelli e due giornate per conoscere le realtà sostenibili del territorio. Iscrizioni entro il 30 aprile, quota pari a 50 euro

Sono aperte le iscrizioni per il progetto “Amici di Cucina”, che offre ai giovani maggiorenni la possibilità di sperimentare le proprie abilità in cucina, apprendere nuove tecniche di preparazione e contemporaneamente creare legami duraturi.
Il corso di cucina, realizzato nell’ambito del Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga, si articola in cinque serate di corso di gruppo e in una cena condivisa, oltre a due giornate dedicate alla scoperta di due realtà sostenibili.
Il corso si svolgerà a Trento dal 7 maggio al 4 giugno 2024 ogni martedì sera dalle ore 19 alle ore 23 presso L’Area APPM in via Manzoni 6. Le due uscite sul territorio, previste per sabato 18 maggio e sabato primo giugno, permetteranno ai partecipanti di conoscere meglio l’Orto Aperto del quartiere Clarina e Comunità Frizzante a Rovereto. Il cuoco Antonio Lombardo, fondatore del progetto “Cuoco di famiglia”, guiderà il gruppo in questo viaggio adatto anche ai meno esperti e caratterizzato da momenti importanti di relazione.
Per partecipare al percorso, che prevede una quota di iscrizione pari a 50 euro, è necessario iscriversi entro martedì 30 aprile 2024 tramite il link pubblicato sulla pagina web e sui social di Trentogiovani.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web e i canali social di Trentogiovani o contattare direttamente gli organizzatori scrivendo una e-mail a corsogiovani.tn@gmail.com.
Il caso
L'annuncio di lavoro discriminatorio, i tatuaggi nazisti, chef Cappuccio rivendica tutto: «Toglierò la svastica quando renderanno illegale la falce e il martello»
di Patrizia Rapposelli
In Trentino ondata di reazione indignate. L'ex concorrente di Masterchef Andrea Torelli: «Un povero invidioso»