spettacoli e tv
mercoledì 17 Aprile, 2024
Dopo il divorzio da Amadeus, la Rai rischia anche di perdere Sanremo: la convenzione scade nel 2025
di Sara Alouani
Fiorello ironizza ai microfoni di VivaRai2!: «Si chiamerà 'PierFestival'!»
La partita tra Amadeus e la Rai sembra conclusa, con il divorzio, ormai confermato ufficialmente, tra il noto conduttore (per 5 volte a Sanremo) e l’azienda televisiva. Sono però ancora molte le indiscrezioni sul telemercato. Archiviato il passaggio di Amadeus al Nove, Fiorello a Viva Rai2! è pronto a lanciare altri rumors.
A quanto pare, infatti, la Rai starebbe rischiando di perdere Sanremo, visto che la convenzione scade nel 2025. Questo causerebbe un possibile passaggio del festival dei fiori su un’altra rete.
«La convenzione scadrà nel 2025 – afferma lo showman siciliano ai microfoni del programma radio – e il sindaco dice che se ne occuperà la prossima giunta. Il mondo discografico giudica le strutture obsolete e spinge per spostare il festival».
Poi Fiorello ironizza: «C’è ancora assoluto mistero sull’azienda che potrebbe acquistare il Festival. Si sa solo che potrebbe cambiare nome in ‘PierFestival’!».
L'intervista
Davide Enia riporta in scena «Italia-Brasile 3 a 2»: memoria, teatro e quella «coscienza collettiva felice» che oggi ci manca
di Jacopo Tomasi
Al teatro Zandonai di Rovereto lo spettacolo che consacrò l’attore e drammaturgo palermitano: tra calcio, lutti, identità e rito collettivo. «Sarà una festa per tutti»