la polemica
martedì 16 Aprile, 2024
La Giunta provinciale stanzia altri 700mila euro per i concerti estivi. Il Pd attacca: «Uno scandaloso spreco di denaro pubblico»
di Sara Alouani
I fondi serviranno per allestire gli eventi che si terranno alla Trentino Music Arena. Manica: «Ci sono problemi più grossi»
La Giunta provinciale con una determina ha approvato un ulteriore stanziamento di 700mila euro per «acquistare materiale e servizi per gli allestimenti nell’area San Vincenzo a Trento, per i prossimi eventi del 2024». Vale a dire, per il materiale che servirà ad allestire i concerti estivi che si terranno alla Trentino Music Arena e dove, secondo le ultime indiscrezioni, si esibirà anche la band Subsonica.
Una decisione che non è piaciuta all’opposizione: «Non sufficientemente paga di aver fin qui dilapidato enormi somme, per rendere utilizzabile un’area sulla quale non è ancora stato definito un chiaro destino urbanistico, – si legge nella nota firmata da Alessio Manica (Pd) – la Provincia prosegue, con l’ormai consueta ostinazione, ad investire masse di denaro pubblico per lavori e strumentazioni che durano l’effimero tempo di un concerto».
Uno «scandalo» secondo il presidente del Gruppo consiliare provinciale e regionale del Pd che ritiene sia un chiaro «esempio di malgoverno e di spreco del denaro pubblico, in un momento in cui le risorse, indispensabili allo sviluppo di questa terra, iniziano a segnalare preoccupanti contrazioni». E conclude: «Davanti ai problemi crescenti, la Giunta provinciale promuove concerti. “Panem et circenses”, come nella migliore tradizione del peggior populismo».
La relazione
Trento, inizia la maratona sul bilancio. Ianeselli: «Tariffe dei nidi ridotte dalla Provincia per azzopparci ma così si rallenta tutti»
di Serena Torboli
La relazione del primo cittadino che ha parlato «dell’eccezionale stagione di investimenti» resa possibile dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)