tennis
giovedì 11 Aprile, 2024
Atp Montecarlo, Sinner batte Struff in due set e vola ai quarti
di Redazione
Nel prossimo turno il tennista altoatesino affronterà Holger Rune, numero 7 del ranking mondiale

Jannik Sinner avanza nell’Atp Masters 1000 di Montecarlo. L’azzurro numero 2 del mondo ha conquistato l’accesso ai quarti di finale dopo aver battuto in due set per 6-4, 6-2 il tedesco Jan-Lennard Struff al termine di un incontro durato poco più di un’ora e un quarto.
Incontro mai in discussione. Primo set più equilibrato con un break di Sinner e un controbreak di Struff. La svolta è arrivata dopo il 4-3 con Struff che ha commesso troppi errori. Nel secondo set, al terzo game, è arrivato il break di Sinner che ha poi chiuso sul 6-2.
Nel prossimo turno Sinner affronterà Holger Rune. Nel match degli ottavi il danese, numero 7 del ranking e del seeding, ha battuto il bulgaro Grigor Dimitrov, nona forza del tabellone e numero nove Atp, con il punteggio di 7-6 (9) 3-6 7-6 (2) in 3 ore e 31 minuti di gioco.
sport
Il sindaco Ianeselli ha premiato Anna Leonardi, campionessa del nuoto pinnato
di Redazione
La giovane atlete, 17 anni, ha ottenuto nei Campionati europei assoluti una medaglia d'oro nei 1500 monopinna con record del mondo giovanile, argento negli 800 monopinna, bronzo nei 400 e nella staffetta 4 x 200, sempre monopinna